Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 18 presso la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli si inaugura la mostra Segni, solchi e scavi mnemonici nelle astrazioni di Giulio Repulino
Presentano:
Valdo Spini, presidente Fondazione Circolo Fratelli Rosselli
Angela De Nozza, artista
Mariella Zoppi, professore ordinario di Architettura
Sarà presente l’Artista
[btn color=”purple” url=”http://www.rosselli.org/wp-content/uploads/2015/03/Mostra-Giulio-Repulino.jpg”] LA LOCANDINA [/btn]
LE ASTRAZIONI DI GIULIO REPULINO IN MOSTRA ALLA FONDAZIONE CIRCOLO FRATELLI ROSSELLI
Su invito della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, l’artista Giulio Repulino espone a Firenze le sue opere recenti. Arazzi, sapientemente annodati a mano da un artigiano di San Giovanni in Fiore, quadri, ma soprattutto ceramiche policrome e buccheri sono esposti nella sede di via Alfani 101 R dal 20 marzo al 20 aprile.
Segni, solchi e scavi mnemonici nelle astrazioni di Giulio Repulino è il titolo della personale che denuncia ampiamente il fare arte di questo artista contemporaneo che ha fatto del colore e del recupero di antiche tecniche, italiane e straniere, il marchio della propria produzione.
È presentato in catalogo da Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, dal poeta Giancarlo Consonni, dall’artista Angela De Nozza e da Mariella Zoppi.
La mostra si inaugura venerdì 20 marzo alle ore 18,00 allo Spazio della Fondazione, via Alfani 101.