Tanta gente a vedere il film su Pertini

Successo di spettatori alla prima del film “Il giovane Pertini – Combattente per la libertà. La sala di 460 posti a sedere era quasi piena, A presentare il film l’on. Valdo Spini, il regista Giambattista Assanti e l’attrice Ivana Monti.

La speranza è che venga proiettato in molte città della nostra regione e molte scuole lo richiedano per farlo vedere a studenti e professori. Come al solito interessante l’intervento di Spini che ha ricordato la figura del Presidente più amato dagli italiani e gustosi aneddoti della sua vita politica e su episodi di Resistenza che lo videro protagonista.

 

Il film si apre con un colpo di vento che, durante il settennato da Presidente della Repubblica nel 1978, gira la pagina di un vecchio diario datato 1929. Sandro Pertini, allora giovane socialista, è condotto nel carcere di Santo Stefano. La storia della prigionia e del confino è ricostruita grazie alle lettere scritte dal futuro Capo dello Stato alla madre. Le ultime scene riguardano la lotta di Liberazione a Roma. Una piccola parte all’interno del film è interpretata da Valdo Spini, presidente della nostra “Fondazione Circolo Rosselli”.

Trailer film: https://www.youtube.com/watch?v=mzSP8KTuiX0

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui