Il QCR su Fondazioni Bancarie e sviluppo locale

E’ uscito il secondo numero del 2012 dei “Quaderni del Circolo Rosselli”, dal titolo Fondazioni bancarie e sviluppo locale (n. 2/2012). Contiene anche un’intervista sul Psi rilasciata da Valdo Spini alla Fondazione Socialismo

Il volume è costituito da due parti: nella prima si susseguono i contributi di quattro tra Presidenti di Casse di Risparmio e Fondazioni (Fabrizio Cerbioni, Alberto Del Carlo, Giovanni Manghetti e Giuseppe Morbidelli).

Nella seconda parte, ovvero nella sezione “Storia e memoria”, il Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, On. Valdo Spini, ricorda innanzitutto il 75esimo anniversario della scomparsa di Carlo e Nello Rosselli. Viene anche pubblicata la lettera che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha indirizzato a Spini in occasione delle relative celebrazioni, tenutesi a Firenze presso la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli il 9 giugno 2012.

Infine, viene pubblicata l’intervista, a cura di Livio Karrer, rilasciata da Spini alla Fondazione Socialismo il 7 luglio del 2011, nella quale l’ex Ministro dell’Ambiente ripercorre la storia del Psi fin dai suoi esordi nel partito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui