I QCR al Salon de la Revue 2013

I “Quaderni del Circolo Rosselli” hanno partecipato alla XXIII edizione del Salon de la Revue di Parigi, tenutasi dall’11 al 13 ottobre presso l’Espace des Blancs-Manteaux nel quartiere del Marais. Anche quest’anno, i “Quaderni” sono a Parigi insieme al CRIC (Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura), che ha promosso e sostenuto la presenza italiana al Salone e che ha gestito lo stand collettivo delle riviste italiane, con il supporto  de “La Libreria” (http://www.libreria.fr/).

All’inaugurazione  è stato presente il Presidente del CRIC,  Valdo Spini, che sabato 12 ottobre ha inoltre partecipato all’incontro “1513 – 2013. Le cinqcentenaire du Prince par Niccolò Machiavelli”, promosso e organizzato per ricordare tale importantissimo anniversario, di cui in questi mesi si parla e si tratta in tutto il mondo, dall’Europa alla Cina e l’America.

L’incontro si è sviluppato in un confronto con alcune riviste francesi e si è tenuto presso la Salle Jean Claude Montel dalle 13,30 alle 14,30. Oltre al Presidente Spini, per l’Italia hanno partecipato il prof. Francesco Margiotta Broglio dell’Università di Firenze, la dott.ssa Donata Pacces, Segretario Generale del CRIC, il dott. Alessandro Guadagni, esperto di Relazioni Internazionali, e il prof. Giulio De Ligio, chercheur associé del CESPRA dell’Ecole des hautes études en sciences sociales di Parigi.

 

[btn color=”green” url=”http://www.rosselli.org/wp-content/uploads/2013/10/Com.-stampa_Salon-Revue-2013.pdf”] LEGGI IL COMUNICATO STAMPA [/btn]

Il Presidente del CRIC e direttore dei “Quaderni del Circolo Rosselli”, On. Valdo Spini, con l’Ambasciatore italiano a Parigi, dott. Giandomenico Magliano.

 

Da sinistra verso destra: Donata Pacces, Segretario generale del CRIC; l’ambasciatore Giandomenico Magliano; l’On. Valdo Spini; il prof. Francesco Margiotta Broglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui