Cultura toscana contemporanea

Venerdì 14 febbraio si è tenuta la presentazione del Numero 3-4/2019 dei Quaderni del Circolo Rosselli, “Toscana Cultura. La Contemporaneità”, al Consiglio Regionale, Sala del Gonfalone (Via Cavour, 4 – Firenze) 

Questo fascicolo dei Quaderni segue quello su “Cultura. Una certa idea di Firenze” (1/2019) e… «Rappresenta la necessità – scrive il curatore Stefano Fabbri – di gettare lo sguardo un po’ più oltre, su tutta la Toscana e di coglierne specificamente un aspetto che gli autori hanno spesso citato: la contemporaneità».

È un numero doppio, con 150 pagine dedicate al tema e 22 articoli con altrettanti interventi di personalità ed esperti sui vari temi e aspetti della cultura. Scrive Valdo Spini, direttore dei Quaderni del Circolo Rosselli, nella presentazione: «L’accento sulla contemporaneità vuole essere una sorta di verifica (o forse di conferma) della vitalità della cultura toscana, non solo come coltivazione di una grande storia del passato, ma anche come partecipazione consapevole al presente e proiezione nel futuro».

Sono intervenuti: Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana e Valdo Spini Direttore dei Quaderni del Circolo Rosselli. ha moderato l’incontro Anna Maria Petrioli Tofani, Storica dell’Arte

 

“Fondazione Circolo Rosselli”

Facebook: https://www.facebook.com/FondazioneCircoloRosselli/?ref=bookmarks

Instagram: https://www.instagram.com/fondazionerossellifirenze/?hl=it

Sito: https://www.rosselli.org/

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCiXE1Q2EKLfmgR_UaMbIblw/videos

Twitter: https://twitter.com/RosselliCircolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui