Europa ed economia: idee dalla Toscana 

Martedì 21 luglio, si è svolto in via telematica il dibattito sul tema “Consiglio europeo, economia italiana, economia toscana”

Europa ed economia: idee dalla Toscana 

Un dibattito di stringente attualità, quasi in diretta, mentre il consiglio dell’Unione Europea cerca di raggiungere un faticoso accordo per affrontare la crisi economica e sociale post Convid dei Paesi europei.

Ci sono stati interventi di studiosi come la professoressa Giorgia Giovannetti, economista dell’Università di Firenze, Emanuele Vannucci ricercatore statistico dell’Università di Pisa e Vincenzo Grassi segretario generale dell’Istituto Universitario Europeo. Ma anche operatori economici come Antonella Mansi di Confindustria, presidente del Centro di Firenze per la moda italiana e Andrea Puccetti, imprenditore che coordinerà il dibattito per la Fondazione Circolo Rosselli, insieme a Claudio Paravati direttore del Centro Studi e rivista Confronti.

Ha presieduto il meeting Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli che ha organizzato il dibattito che è stato anche trasmesso in diretta su Facebook sul profilo della Fondazione.

 

Info: Spazio QCR, via degli Alfani 101/R, 50121 Firenze – 055/2658192 – www.rosselli.org –
fondazione.circolorosselli@gmail.com

 

“Fondazione Circolo Rosselli”

Facebook: https://www.facebook.com/FondazioneCircoloRosselli/?ref=bookmarks

Instagram: https://www.instagram.com/fondazionerossellifirenze/?hl=it

Sito: https://www.rosselli.org/

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCiXE1Q2EKLfmgR_UaMbIblw/videos

Twitter: https://twitter.com/RosselliCircolo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui