Valdo Spini ricevuto da Mario Monti

Spini, Presidente dell’Associazione delle Associazioni di Cultura Italiane: “Insostenibile la situazione per istituzioni e riviste culturali”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof. Mario Monti ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi l’On. Prof. Valdo Spini nella sua qualità di Presidente dell’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane (AICI) e del Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura (CRIC).

“Ho illustrato al Presidente Monti, che ringrazio per il suo interessamento, la situazione diventata insostenibile per gli enti e le istituzioni e riviste culturali – ha spiegato Spini al termine dell’incontro-. In proposito, ho chiesto di dare programmazione e organicità ai fondi pubblici, di eliminare veri e propri disincentivi fiscali che pesano sulle attività culturali e viceversa di introdurre incentivi al finanziamento privato. Non c’è stato bisogno – ha proseguito Valdo Spini – di spiegare ad un uomo come Mario Monti il legame che esiste, particolarmente in Italia, tra economia e cultura. Piuttosto ho formulato l’auspicio che la fase finale di questo Governo sia caratterizzata anche da una forte attenzione alle iniziative sulla cultura in tutte le sue accezioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui